Optare per il pannello in legno lamellare vuol dire risparmiare tempo e denaro: gli elementi vengono assemblati diretta mente in cantiere dove, con l’ausilio di una gru, possono essere posti in opera immediatamente, riducendo i tempi di costruzione e, di conseguenza, anche i costi.
Non c’è da meravigliarsi, dunque, che la richiesta di questo prodotto dagli infiniti pregi sia in continua ascesa.
Già, poiché qualsiasi committente che voglia realizzare costruzioni resistenti dal valore costante nel tempo non può non scegliere il sistema a pannello in legno lamellare .
Il pannello in legno lamellare è un materiale straordinariamente versatile e si lascia abbinare perfettamente ad altri materiali dacostruzione. Grazie alla sua notevole capacità di distribuire il carico lungo due assi, il pannello in legno lamellare non pone più limiti in termini architettonici o edilizi. È proprio per questo motivo che viene impiegato sempre più spesso sia nell’edilizia abitativa mono- e plurifamiliare, sia per la costruzione di stabili industriali, commerciali e capannoni.
Proprio per le sue eccellenti caratteristiche statiche, di resistenza e di qualità, il pannello in legno lamellare sta diventando un prodotto sempre più richiesto anche per la realizzazione di ponti, carport, piccoli edifici, solai in legno composito ed in molti altri settori.
Questa sezione verrà aggiornata costantemente con materiale tecnico.